Ufficio federale dell'ambiente UFAM, 60-60%, Berna-Ittigen, possibilità di telelavoro
Il contributo che può dare
* Coordinare i processi di pubblicazione tra divisioni, servizi federali e mandatari
* Fornire supporto alla specialista responsabile nei progetti di pubblicazione
* Collaborare alla pubblicazione online e creare report
* Elaborare richieste esterne di loghi, immagini e grafici
* Occuparsi dell'amministrazione della Divisione e dei suoi affari, fornire supporto ai collaboratori
* Fornire supporto amministrativo al team Media e occuparsi della formazione degli apprendisti impiegati di commercio
Che cosa La contraddistingue
* Formazione professionale rilevante per la funzione (p. es. in ambito commerciale o grafico) o formazione professionale superiore
* La formazione continua in gestione di progetti e publishing costituisce titolo preferenziale
* Esperienza professionale pluriennale rilevante per la funzione da ricoprire presso grandi organizzazioni con processi complessi in ambito politico
* Senso di responsabilità e apertura nonché interesse verso le questioni ambientali
* Spiccata capacità organizzativa e metodo di lavoro strutturato
* Conoscenze attive di almeno una seconda lingua nazionale
In sintesi
È alla ricerca di un'attività diversificata nell'ambito della comunicazione e desidera fare la differenza in un ambiente politico dinamico? Una persona con la sua motivazione è proprio quella che stiamo cercando per il nostro team di Corporate Publishing.
Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.
L'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) è responsabile dell'utilizzo sostenibile delle risorse naturali quali il suolo, l'acqua, l'aria e la foresta, della protezione dai pericoli naturali e del mantenimento della biodiversità. L'UFAM fa parte del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC).
Abbiamo a cuore la Svizzera di oggi e di domani e ci assumiamo la responsabilità per lo sviluppo di successo del nostro Paese attraverso progetti impegnativi. L'UFAM offre l'opportunità di contribuire in modo significativo a una Svizzera sostenibile all'interno di un ambiente lavorativo moderno.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Informazioni complementari
Entrata in servizio: 1° maggio 2025 o in data da convenire.
Il DATEC riserva particolare attenzione ai temi della parità dei sessi e della conciliabilità tra vita professionale e vita privata. Il lavoro a tempo parziale è auspicato a tutti i livelli.
#J-18808-Ljbffr