About The Job
Ufficio federale dell'armamento armasuisse
50 - 60 %
Il contributo che puoi dare
* Gestire e coordinare esigenze, processi, compiti e risorse rilevanti a livello immobiliare e pertinenti al proprio portafoglio nel quadro del Facility Management strategico e operativo, operando in lingua tedesca e francese e tenendo in considerazione i costi del ciclo di vita.
* Assicurare l'attuazione ottimale delle prestazioni di gestione degli edifici a livello commerciale, tecnico e infrastrutturale.
* Ottenere un'ottimizzazione di costi e benefici lungo il ciclo di vita, in considerazione degli obiettivi strategici della gestione immobiliare del DDPS e, in particolare, della gestione del portafoglio.
* Elaborare basi decisionali relative a questioni strategiche legate alla gestione commerciale, alla manutenzione e ai servizi infrastrutturali.
* Nominare e gestire gestori immobiliari e definire le corrispondenti prestazioni per gli specifici immobili.
* Assumere la responsabilità per il rispetto di leggi, norme, standard e direttive nel proprio portafoglio immobiliare e partecipare a gruppi di lavoro e di progetto interdisciplinari.
Che cosa ti contraddistingue
* Diploma di scuola universitaria o scuola universitaria professionale (BSc) in una disciplina tecnica, scientifica o economico-aziendale, in alternativa formazione continua come fiduciaria/o immobiliare con attestato professionale federale, preferibilmente con perfezionamento in gestione immobiliare (p. es. CAS o MAS Facility Management, MAS Real Estate Management).
* Esperienza professionale pluriennale nel Facility Management strategico (pianificazione, assegnazione di mandati e controlling dei settori della gestione degli edifici a livello infrastrutturale, tecnico e commerciale) in considerazione della gestione del ciclo di vita.
* Competenze gestionali, nello specifico talento organizzativo per la definizione delle scadenze, la pianificazione e il coordinamento di processi di lavoro complessi, così come capacità di comunicare con interlocutori interni ed esterni.
* Autonomia, capacità di pensiero globale e sistemico, nonché abilità nelle trattative; gradite conoscenze in ambito IT/SAP.
* Disponibilità a viaggiare per riunioni settimanali presso le sedi nei Cantoni di Vaud, Vallese e Berna per la gestione del portafoglio.
* Conoscenza scritta e orale di una seconda lingua ufficiale.
In sintesi
Vuoi supportare l'esercito nella sua attività di base mettendo a disposizione immobili adeguati? Il team della Svizzera romanda aspetta la tua candidatura.
armasuisse. Sicurezza per la Svizzera - oggi e domani
In qualità di servizio centrale di acquisto dell'Amministrazione federale, acquistiamo sistemi e beni rilevanti in materia di sicurezza e siamo responsabili per la gestione immobiliare e delle tecnologie del DDPS.
In quanto rappresentante del proprietario, armasuisse Immobili è responsabile della gestione di un complesso portafoglio immobiliare, comprendente circa 24 000 ettari di terreno e 6'000 edifici e impianti, e offre da un'unica fonte soluzioni integrali a lungo termine per l'intero ciclo di vita degli immobili.
Presso armasuisse viviamo una cultura del tu trasversale a tutti i livelli e ci confrontiamo quotidianamente con i nostri valori: coraggio, apertura, lungimiranza, fiducia, rispetto e gioia. Poter beneficiare di un'atmosfera di lavoro gradevole e collegiale è un aspetto che ci sta molto a cuore: per questo offriamo ai nostri collaboratori varie possibilità per confrontarsi e fare rete. Anche da armasuisse la diversità deve essere un elemento fondamentale, proprio come lo è per la Svizzera nel suo insieme. Per questa ragione ci impegniamo attivamente nell'ambito del Diversity & Inclusion Management.
Da armasuisse, al centro di tutto ci siete tu e le tue competenze. Ti offriamo un campo d'attività significativo e vario e ti supportiamo nel tuo sviluppo personale. Scopri tanti altri vantaggi di armasuisse quali le nostre interessanti condizioni di lavoro e i modelli di lavoro flessibili sulla nostra pagina dedicata alla carriera www.ar.admin.ch/it/carriera.
Che cosa offriamo
Lavorare per la Svizzera: Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
Vivere la diversità: La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
In forma sul posto di lavoro: Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
Parità salariale per un lavoro di uguale valore: Garantiamo la parità salariale e fissiamo la retribuzione in base alle prestazioni fornite, all'esperienza maturata e ai requisiti richiesti per un determinato posto di lavoro.
Informazioni complementari
Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su «Per candidarsi». Saremo lieti di ricevere la tua candidatura.
Per questa posizione non prendiamo in considerazione i dossier di candidatura delle agenzie di reclutamento. #J-18808-Ljbffr