Per conto di un’importante azienda cliente, realtà svizzera internazionale operante nel settore commodities, siamo alla ricerca della seguente figura:
OPERATION MANAGER / AREA DI MENDRISIO
Responsabilità :
Amministrare in modo autonomo le operazioni del deposito, assicurando l’efficienza delle attività quotidiane e supervisionando i magazzini con un approccio sistematico e focalizzato sulla qualità.
Assicurare la sicurezza e il controllo dell’area, assumendo un ruolo proattivo nella sorveglianza e partecipando attivamente al Gruppo di Primo Intervento per la gestione delle emergenze, in collaborazione con le autorità competenti.
Controllare e ottimizzare i flussi logistici, verificando la merce in entrata e in uscita e la documentazione necessaria, per garantire il rispetto delle normative di qualità e sicurezza.
Guidare e coordinare il team operativo, favorendo un ambiente di lavoro produttivo e collaborativo, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali strategici.
Collaborare alla pianificazione degli interventi di manutenzione, lavorando a stretto contatto con l’ufficio tecnico per assicurare la continuità operativa e il miglioramento degli impianti.
Gestire i rapporti con i fornitori, occupandosi della negoziazione, pianificazione degli acquisti e gestione degli ordini, per supportare le attività quotidiane del deposito.
Requisiti :
Formazione superiore in ambito gestionale, ingegneristico o logistico.
Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di magazzini e/o depositi, preferibilmente in ruoli di coordinamento.
Necessaria la residenza in zone limitrofe al magazzino (area Mendrisio).
Buone conoscenze di tedesco e inglese, costituiscono requisito necessario a concorrere.
Disponibilità a picchetto .
Ottima padronanza del pacchetto Office.
Completano il profilo: forte senso di responsabilità e buone capacità del lavoro di squadra.
Benefits :
Ambiente di lavoro dinamico con ampie possibilità di crescita professionale.
Formazione continua su programmi di formazione tecnica e sulla sicurezza.
#J-18808-Ljbffr