Ti occuperai delle seguenti attività In qualità di manager di processo delle prestazioni Aftersales & Return Services, Swiss-Express "Innight" e Swiss-Express "Giorno", ti occuperai di analizzare e perfezionare i processi affinché siano in linea con i requisiti e i cambiamenti dell'ambiente dinamico in cui operiamo.
Affiancherai pertanto tutte le fasi processuali, dalla pianificazione all'implementazione.
Su incarico del proprietario di processo, elaborerai gli indici monitorandone il raggiungimento e proponendo misure per il miglioramento continuo dei processi.
La tua ampia sfera di competenza include anche la gestione progetti, ad esempio la definizione di requisiti specifici e richieste di modifica per i sistemi informatici, la relativa implementazione in collaborazione con l'IT e il mantenimento costante di una panoramica della situazione attuale.
Parteciperai a interessanti progetti cliente fornendo supporto, dal conferimento degli incarichi alla fatturazione, sia a livello dei processi che tecnico, e sarai responsabile della loro corretta attuazione.
Organizzerai diverse formazioni su processi, sistemi di scansione e applicazioni IT per il nostro personale addetto al recapito, al trasbordo e al magazzino.
Nell'ambito degli audit e dei Gemba Walk verificherai i processi delle nostre offerte Aftersales & Return Services, Swiss-Express "Innight" e Swiss-Express "Giorno" garantendone il corretto funzionamento.
Le tue competenze Possiedi una formazione in ambito logistico, tecnico o commerciale e hai svolto preferibilmente un perfezionamento nel settore della gestione della qualità o dei processi o ti piacerebbe svolgerne uno in questa direzione.
Grazie alle tue ampie conoscenze informatiche, sei in grado di combinare con successo il mondo dell'economia aziendale con quello dei sistemi IT all'interno dei nostri processi.
Le tue capacità analitiche, la comprensione dei processi logistici e un elevato orientamento alla soluzione e al successo ti aiutano a riconoscere il potenziale di ottimizzazione e ad assicurare il miglioramento continuo dei processi.
Temi come "Lean Management", "PMC" e "Kaizen" sono il tuo pane quotidiano.
Grazie alla tua propositività, alla motivazione e alla mentalità aperta di cui disponi, interagisci facilmente con le altre persone.
Hai un'ottima conoscenza della lingua italiana a livello orale e scritto e buone conoscenze dell'inglese e di una seconda lingua nazionale.
Sei in possesso della licenza di condurre di categoria B e sei disponibile a svolgere occasionalmente incarichi nell'esercizio, a volte anche nelle ore serali e notturne, presso le nostre sedi logistiche di Niederbipp, Pfungen e Dintikon.
Cosa offriamo Supporto per formazione e perfezionamento, cambiamento d'impiego temporaneo, possibilità di carriera
Gerarchia orizzontale e cultura del tu
Valorizzazione del lavoro di squadra
Margine di manovra e libertà creativa
Mathias Wiesner
Responsabile Management processi
#J-18808-Ljbffr